Sito in vendita
Spiagge nudiste in Italia

Spiagge naturiste in Italia

In questa pagina vi presentiamo le principali spiagge per nudisti e naturisti presenti sul territorio italiano, in prossimità di queste spiagge si trovano anche dei campeggi, dei camping o degli agriturismi in cui praticare il nudismo e il naturismo in totale libertà

Dove praticare il nudismo al mare

VENTIMIGLIA
Vicino al confine francese nella zona di Balzi Rossi,tre piccole spiagge, che si possono raggiungere attraverso un piccolo ponte dall'Aurelia.

LAGO DI GARDA
Lago di Garda Rocca di Manerba: Da Manerba del Garda in direzione Porto Dusano si trova un parcheggio dove lasciare l'auto e proseguire a pierdi imboccando un bellissimo sentiero in direzione della Rocca.Si arriva così ad una spiaggia frequentata da molti naturisti, ma non solo. Un posto incantevole, all'interno di un Parco Naturale e lontano dalla confusione e dai centri abitati.
Altra zona dedicata ai nudisti: Spiaggia di Punta S. Virgilio. In località Baia delle Sirene.

ISOLA D'ELBA
Numerose sono le calette dove di pratica il naturismo.Quelle che si possono raggiungere più facilmente sono: spiaggia di Felciaio nel Golfo Stella (Capoliveri),dalla provinciale Porto Ferraio-Porto Azzurro prendere il bivio per Lacona, da li' proseguire per 2 km e Seccheto e Fetovaia, un tratto di costa situata sempre nella parte sud.

ARGENTARIO
Monte Argentario: attraversando una rigogliosa pineta oppure seguendo la spiaggia che costeggia Porto Ercole, si arriva ad un tratto di spiaggia chiamato la Feniglia, qui i naturisti si concentrano nella parte centrale che è generalmente meno frequentata.
Capalbio: all'interno di una riserva del WWF, vicino al lago di Burano, si trova una piccola spiaggia naturista. E' sicuramente il luogo ideale che desidera passare una giornata in tranquillità visto che l'unico modo per raggiungerla e', oltre che via mare, percorrendo a piedi la spiaggia.

COSTIERA AMALFITANA
Capri (Napoli): via Krupp Serarocks
Amalfi (Salerno): Conca dei Marini (zona Capo di Conca)
Marina di Camerota (Salerno): spiaggia del Ciclope (zona a sud dell'isola)

IMPERIA
Nella parte più nascosta della Galeazza è situato un ritrovo che nonostante l'apertura della litoranea poco distante, è abbastanza frequentata. Altri punti di ritrovo si trovano a ponente di Imperia, nelle vicinanze di San Lorenzo, sotto la ferrovia, in località Barbarossa e nei pressi di torretta di Garbella.

NUDISMO IN EMILIA ROMAGNA
Lido di Dante (Ravenna): una delle poche spiagge in Italia dove il naturismo è autorizzato.

LA SPEZIA
Guvano: Una suggestiva spiaggia di ghiaia racchiusa in una insenatura. Ideale anche all'inizio di stagione (anche ad aprile) essendo molto riparata. Per arrivare e' consigliabile il treno, scendendo alla stazione di Corniglia della linea La Spezia-Genova. Seguire poi le indicazioni fino ad una galleria da percorrere a piedi (15 minuti). La galleria e' illuminata e per passare bisogna pagare un piccolo prezzo.
Tellaro: costa di ghiaia e scogli detta gli Spiaggioni, in localitaà Zanego-Tellaro. Vi si accede via mare, oppure seguendo un sentiero per 20 minuti.

LIVORNO
Sassoscritto: qualche km a sud di Livorno vi è un tratto di scogli in localita' Romito. Si deve parcheggiare l'auto sulla strada e poi scendere per un breve e ripido sentiero. Mare subito profondo.
Marina di Bibbona: il naturismo e' praticato nella parte piu' a sud dell spiaggia di Marina di Bibbona (LI). Un comodo parcheggio adiacente al campeggio. Seguire il sentiero fino al mare e poi proseguire verso sud per circa 15 minuti fino ad incontrare i naturisti.

PORTO RECANATI
Marche Portorecanati
al km 331 della SS 16 a Portorecanati Sud (MC) in direzione Civitanova Marche in corrispondenza di una grande area di servizio con un grande parcheggio libero. Costeggiare un pò la verso Sud fino al sottopassaggio, naturalmente meglio non attraversare la ferrovia.

Nudismo e naturismo in Italia