Sito in vendita
Vacanze in fattorie e locande

Vacanze in fattoria o locanda

Per chi desidera trascorrere un week end diverso dal solito riscoprendo la campagna e la bellezza della natura, potreste soggiornare in una locanda o in una fattoria didattica, in cui insegnare ai vostri bambini la bellezza della natura e l'amore per gli animali, facendoli galoppare in sella a un poni, oppure accarezzare gli animali da cortile. Facendo diventare in questo modo un fine settimana un'esperienza unica per il vostro bambino.

Vacanze in campagna a contatto con la natura

Fattoria di CatignanoFATTORIA DI CATIGNANO
Vacanze a Pianella (Siena) in Toscana
Tra le morbide linee di quel paesaggio e giochi di luce suggestivi, tipica ricchezza di questa parte di Chianti senese, armonicamente si inserisce oggi la Fattoria di Catignano che già fu scrigno di vino ed olio rinomati ed i cui proprietari ricevono oggi personalmente i propri ospiti in residenze sapientemente ristrutturate nel rispetto di forme architettoniche antiche.

Castello CortevecchioCASTELLO CORTEVECCHIO
Soggiorni a Gubbio (Perugia) in Umbria
Nella verde Umbria, a dodici chilometri da Gubbio, la più bella città medioevale italiana, si trova il Residence Cortevecchio. Immersi nel silenzio di un grande parco secolare di querce e di conifere, un castello di origini medioevali e tre case in pietra del XVIII secolo, tipici esempi dell'architettura rurale umbra, offrono un'accogliente ospitalità.

Fattoria PrataleFATTORIA PRATALE
Week end romantico a Tavernelle Val di Pesa (Firenze) in Toscana
Nel paesaggio delle campagne toscane i casolari completano in giusta misura l'insieme armonioso dei poggi e dei colli degradanti con i cipressi, le vigne e le macchie di bosco. Le case coloniche della Fattoria di Pratale si inseriscono nel paesaggio naturale divenendone parte fondamentale.

Fattoria di MaianoFATTORIA DI MAIANO
Fine settimana culturale a Fiesole in Toscana
Oggi la Fattoria di Maiano è disponibile per eventi, ma non solo, la filosofia della proprietaria, Contessa Lucrezia Corsini Miari Fulcis, è quella di affittare la "casa" agli amanti di questi luoghi antichi. Gli arredi e i complementi sono tutti originali del '700 e '800, poco è cambiato dai passati ricevimenti di Sir John Temple Leader, testimoniati da diverse insegne che egli volle in onore dei Principi e dei Re che furono ospitati alla Villa di Maiano.

Fattoria ManostallaFATTORIA DEL COLLE
Soggiorni nella natura a Deruta (Perugia) in Umbria
Nel cuore dell'umbria, a soli quattro chilometri da Deruta, salendo per una strada nel bosco, completamente immersi nel verde tra ulivi, vigneti, campi di grano e girasole, si arriva su un poggetto, dove sorge l'antica fattoira del colle , composta da due casali perugini dell'800 in pietra e mattoni, interamente e sapientemente restaurati.

Agriturismo PradazzoFATTORIA MANOSTALLA
Dimora storica a Balestrate (Palermo) in Sicilia
La Fattoria Manostalla Villa Chiarelli è un antico baglio risalente ai primi dell'800, proprietà, un tempo, dei Padri Gesuiti che lo utilizzarono come luogo di preghiera all'interno del feudo di Manostalla dei Baroni Chiarelli Rossotti di Pietralonga.