Sito in vendita
Week end in Emilia Romagna in Agriturismo


Confronta i prezzi

Week end in Emilia Romagna

Agriturismi e campeggi dell'Emilia Romagna

Trascorrere un week end o un fine settimana in Emilia Romagna può significare passare qualche giorno di relax sulla costa romagnola, con delle bellissime località balneari come Milano Marittima, Cattolica, Cervia, Cesenatico, Rimini e Riccione, che sono ricche di parchi divertimento e discoteche, ma anche di ristoranti che propongono i piatti tipici come il pesce e la piadina romagnola. Se invece si va al centro della regione si possono ammirare città d'arte come Parma, Bologna e Ferrara. La parte più occidentale della regione offre belle colline, ricche di castelli e di agriturismi in cui degustare i piatti tipici e i prodotti tipici come il parmigiano reggiano, il salame di Felino e il prosciutto crudo di Parma.

Vacanze e relax in Emilia Romagna

Il Mio CasaleIL MIO CASALE
Vacanze al mare a Rimini
Tel: 199.720.693
Il Mio Casale offre la possibilità di soggiornare in una struttura calda ed accogliente, che dispone di sette camere tutte dotate di servizi privati, realizzata completamente in legno e secondo le regole di bioarchitettura. Il Ristorante è ricavato all'interno di un vecchio vagone ferroviario ed offre la possibilità di gustare, secondo tradizione, il menù del contadino, come poeticamente è stato definito.

Agriturismo TrerèAGRITURISMO TRERÈ
Soggiorni nell'entroterra romagnolo
Tel: 199.720.693
L'Agriturismo Trerè nasce dalla ristrutturazione della casa colonica in cui abbiamo ricavato 4 camere, mentre dalla vecchia scuderia rimasta intatta il Ristorante. A questo punto era d'obbligo impegnarsi ulteriormente nella costruzione di una cantina sotterranea per l'invecchiamento dei vini i lavori sono iniziati e presto avremo questa nuova struttura.

Agriturismo CavalieraAGRITURISMO CAVALIERA
Degustazioni guidate di lambrusco e cucina tipica
Tel: +39 059 799835
Il corpo principale, posto a sud della via Cavalliera, è leggermente acclive, ventilato, con ottima esposizione, terreno profondo tendente all'argilloso, coltivato in prevalenza a vigneto. Le strutture fondiarie sono costituite da due fabbricati; il primo, già stalla fienile, risale a metà ottocento, è stato completamente ristrutturato per ricavarne , oltre all'alloggio del coltivatore , locali per la ristorazione, alcune camere per ospiti; il secondo, in corso di ultimazione, è destinato alla cantina e a dei servizi aziendali.

Agriturismo alla CedraraAGRITURISMO ALLA CEDRARA
Musei, chiese e monumenti rinascimentali
Tel: +39 0532 593033
Una vecchia casella, fienile della corte rurale, è stata completamente restaurata per ricavare quattro camere con bagno. Un antico camino riscalda l'ambiente dedicato alle colazioni che in estate possono essere servite all'aperto.

Agriturismo CergallinaAGRITURISMO CERGALLINA
Sapori e tradizioni nell'entroterra piacentino
Tel: +39 0523 898289
Cergallina è un'antica fattoria nelle colline dell'Appennino Tosco Emiliano, recentemente ristrutturata e adibita ad Agriturismo, con tanti animali e una cucina curatissima. Un isola di pace e tranquillità Ma il paesaggio non è l'unica attrattiva dell'Azienda Agrituristica Cergallina

Agriturismo la RocchettaAGRISTURISMO LA ROCCHETTA
Sapori tipici della cucina romagnola
Tel: +39 0532 725824
All'interno de La Rocchetta di Sant'Egidio, potete trovare: tipica cucina ferrarese realizzata seguendo le più antiche ricette, vino genuino, pane ferrarese, gente alla buona, cordialità, silenzio, natura, animali, fiori, erbe officinali ed aromatiche, laghetto per la pesca, percorsi per passeggiate in bicicletta, guida alla città d'arte di Ferrara percorrendo il Po di Primaro, camere con bagno... praticamente tutti gli ingredienti che rendono una vacanza o un semplice week-end un'esperienza indimenticabile.

Agriturismo il LupoAGRITURISMO IL LUPO
Cosa vedere e visitare in Emilia Romagna
Tel: +39 0544 483321
L'agriturismo il Lupo nasce nella ex aia della casa della risaia , nelle vicinanze dell'oasi di Punte Alberete e Valle della Canna. L'agriturismo il Lupo è immerso in 7 ettari di frutteto e vigneto coltivati col metodo di agricoltura biologica. Si allevano cavalli da sella, ideali per passeggiate e vacanze a cavallo. La famiglia vi farà da guida all'interno del Parco del Delta del Po organizzando escursioni a carattere naturalistico.